Motore di ricerca messo a punto da BitTorrent presto online

Secondo quanto riportato da Wired News Bram Cohen, un giovane inventore nel campo dell’IT noto per il sistema BitTorrent e un piccolo staff di collaboratori hanno quasi ultimato la messa a punto di un sistema di ricerca realizzato ad hoc per consentire l’indicizzazione e la catalogazione di musica, film, software e altro materiale disponibile per essere scaricato attraverso il sistema BitTorrent.
Si attende ora la reazione dei colossi dell’entertainment che paradossalmente potrebbero trarre giovamento da un motore di ricerca che indicizza i file più scaricati dalla Rete e che quindi potrebbe consentire loro di operare più efficacemente nella protezione dei contenuti piratati.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Il Senato francese approva in via definitiva la legge antipirateria in Internet. Le maggiori associazioni italiane di titolari di diritti srivono al Presidente Sarkozy e al Presidente Berlusconi

La legge voluta dal presidente Nicolas Sarkozy per combattere il P2P illegale ha ottenuto ieri …