Settec realizza un nuovo sistema di protezione dei CD

La società coreana Settec, specializzata nella realizzazione di sistemi di protezione contro le copie illegali, ha annunciato di aver realizzato un nuovo sistema di protezione denominato Alpha-Audio, che è stato per la prima volta adottato dalla casa discografica Eclipse Music per il lancio di un disco di hip-hop di un artista.
L’album è composto da due supporti in quanto in ognuno dei due sono utlizzate tecnologie differenti per realizzare la protezione dei contenuti. Uno è realizzato per essere utilizzato esclusivamente con i normali lettori CD e un altro deve essere impiegato solo con i PC.
Per offrire un nuovo valore aggiunto al prodotto nel secondo CD è inoltre contenuta una versione “master”, priva della parte vocale, da utilizzare in modo simile al karaoke.
La società ha dichiarato che la presenza di due supporti consente di adottare tecnologie anticopia più efficaci e sofisticate.
I consumatori sono avvisati in relazione alle caratteristiche dei supporti, e anche la dicitura CD presente sulla confezione è sostituita con i termine Alpha-Disc.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.