Home » News » Mondo » Roxio acquista Pressplay

Roxio acquista Pressplay

Roxio, la società specializzata nella realizzazione di software per la masterizzazione di supporti digitali, ha annunciato di avere acquisito Pressplay, il servizio di distribuzione della musica a pagamento in Rete, nato dalla joint venture tra Sony e Universal.
L’acquisizione di Pressplay fa parte dell’operazione messa a punto da Roxio per il lancio di un proprio servizio di distribuzione di musica a pagamento via Web sotto il marchio Napster.
Chris Gorog, CEO della software house, ha infatti dichiarato che se con l’acquisizione Napster si sono assicurati un marchio con una incredibile forza di penetrazione nel mercato, l’acquisizione di Pressplay è risultata il complemento tecnico e tecnologico ideale.
Roxio si è assicurato il capitale di maggioranza di Pressplay grazie a un investimento diretto di 12.5 milioni di dollari e alla cessione di 3.9 milioni di azioni ordinarie proprie.

La redazione (RB)

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.
Bibliografia