Nuovo disegno di legge introdotto da Conyers e Berman

Un nuovo disegno di legge è stato introdotto dai senatori Berman e Conyers allo scopo di rendere maggiormente severe le norme in materia di copyright e allo per riuscire a individuare i pirati della Rete.
“Author, Consumer and Computer Owner Protection and Security Act of 2003”, questa la denominazione della proposta di legge, ha lo scopo di incrementare la capacità di azione del governo statunitense e anche degli altri governi di perseguire coloro i quali violano le norme sul copyright e ha altresì lo scopo di rendere penalmente perseguibile il tentativo dei criminali di nascondere la propria identità fornendo false generalità al momento della registrazione dei nomi a dominio.
Inoltre il disegno mette in evidenza come il caricamento anche di un solo file coperto da copyright, in modo illegale, comporta la possibilità di essere perseguiti penalmente.

La redazione (RB)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.