Nuovi accordi di Vitaminic con etichette discografiche

Nuove etichette discografiche credono in Vitaminic e la scelgono come piattaforma ideale per la promozione di musica digitale su Internet e come veicolo per raggiungere un’audience internazionale.
Si aggiungono al già vasto catalogo di Vitaminic, che offre oltre 83.000 brani di oltre 20.000 artisti, i brani di etichette come Domino, Silva Screen, Record Group, Global Musical Network (Gmn), Provocateur Records, 911murder.com, Pulp Flavour, Pamplemousse, Plein Gaz Production e Mushroom Group, che saranno disponibili per il download da tutti i siti del Network Vitaminic.
“La musica su Internet è ormai un vero e proprio fenomeno contemporaneo destinato a diventare sempre più significativo nei prossimi anni, secondo quanto riportano società di ricerca di mercato di rilevanza internazionale come Forrester Research o Jupiter. La Rete offre all’industria musicale la possibilità di trasformare questo trend in un mercato reale, con concrete possibilità di business”, afferma Andrea Rosi, Chief Operating Officer di Vitaminic.
E aggiunge: “Ecco perché Vitaminic, leader Europeo nella promozione e distribuzione di musica online, che conosce a fondo questo nuovo mercato, è ben posizionata per offrire servizi ad elevato valore aggiunto, sia agli utenti finali che all’industria musicale, nel pieno rispetto della protezione dei diritti d’autore.”
Collegati a Vitaminic e trova nuove case discografiche e nuovi artisti:
The Mushroom Group Parte del News International Group, Mushroom è una delle più note etichette indipendenti del mondo con brani di Perfecto, Fierce Panda e Infectious. Tra i suoi artisti i già affermati Garbage, Ash e My Vitriol.
Domino Records è la casa discografica di alcuni tra gli artisti più “cool” della musica underground, tra cui Pavement, Sebadoh e Clinic (un suo brano è stato utilizzato come colonna sonora della pubblicità televisiva “Levi’s Twisted Jeans”).
Silva Screen Group: cinque diverse etichette per questa casa discografica, tra cui Silva Screen Records, leader nell’offerta di colonne sonore per i film (James Bond, Hitchcock e molti altri) e Silvia Treasury, che tra i suoi artisti più noti annovera il soprano Lesley Garret.
Global Music Network (Gmn): etichetta che rappresenta artisti acclamati come Cellist, Lynn Harrell e Conductor Sir Charles Mackerras, e leggende della musica Jazz quali Tito Puente, Lee Kontiz e Jo Lovano.
Provocateur: etichetta indipendente specializzata in musica Jazz con brani di noti musicisti, quali il famoso sassofonista Andy Sheppard. 911 Murder.com Casa discografica di musica Drum’n Bass e Urban che porta nel Network Vitaminic artisti del calibro di Roni Size (leggenda della Dance Music), Goldie, Mickey Finn, Mr Fingers e Bobby Womack.
Pulp Flavor: creata 4 anni fa da Thierry Balzan, offre un ventaglio di oltre 70 band di musica elettronica, quali Money Penny Project, Chris Joss & his Orchestra ed Ego.
Pamplemousse: l’etichetta, particolarmente interessata alla promozione e allo sviluppo di musica elettronica, offre una vasta collezione di artisti internazionali di musica Underground, ma rifiuta tutte le classificazioni e abbraccia stili di musica diversi. Tra i suoi artisti: Joe Zas.
Plein Gaz Production: etichetta che promuove la musica di Black Funky Production e che ospita DJ Spider, autore di Cosmik Connection’s.
Tricatel: casa discografica con artisti in grado di comunicare il buon umore e la gioia di vivere della musica francese (V. Lemercier, M. Houellebecq). Tra i più noti: Valérie Lemercier, Etienne Charry, Eggstore, April March, Michel Houellebecq, Ingrid Caven e Bertrand Burgalat.
Rotax Deep House: influenzata dal Soul, Funk e Jazz per questa etichetta discografica che promuove Pascal Rioux e Teddy G. Serial Musica Deep, Funky e Dubby house sono l’essenza della casa discografica che trasmette tutte le settimane su Radio FG. Demon Richtie, Mike Brand, Djul’z e Didier Sinclair sono esempi eccellenti del pool di artisti di Serial.

La redazione – Fonte: Marketpress.net

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.