iTunes lancia iniziative volte alla fidelizzazione degli utenti

Non paga del successo sin qui ottenuto Apple ha deciso di lanciare nuove iniziative per venire incontro alle esigenze di particolari categorie dei consumatori e premiare la “fedeltà ” degli stessi.
iTunes Volume Discount Program consente ad aziende, college, università di acquistare grandi quantità di file musicale a prezzi particolarmente scontati. Tale iniziativa ha già registrato la partecipazione di molte aziende che utilizzano i brani acquistati a fini promozionali.
iTunes on Campus è l’altra iniziativa volta a favorire lo spostamento degli studenti verso un accesso ai brani musicali in Rete che possa avvenire in modo legale.
Tale programma consente di ottenere una licenza gratuita per installare una applicazione iTunes sul sito dell’istituto, del college, dell’università , consentendo inoltre agli studenti di accedere ai file a prezzi particolarmente vantaggiosi.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.