Importanti aziende e organizzazioni coinvolte nel progetto 2RDD

Gli sponsor originari del progetto denominato 2RDD, per la creazione di un vocabolario comune relativo alla proprietà intellettuale, allo scopo di sviluppare il cosiddetto Digital Rights Management Standard, saranno presto coadiuvati da una serie di altre aziende e organizzazioni.
Il consorzio per la realizzazione del progetto 2RDD vedrà affiancarsi a EDItEUR e all’International DOI Foundation (IDF), Motion Picture Association of America (MPA), Recording Industry Association of America (RIAA), International Federation of the Phonographic Industry (IFPI), Accenture, ContentGuard, Enpia Systems, e Melodies and Memories Global.
2RDD sarà sviluppato per favorire lo scambio di contenuti chiave tra le aziende produttrici dei contenuti e le società che commercializzano online i diritti di proprietà intellettuale.
Rightscom, la società di consulenza per le strategie relative ai diritti digitali, è stata nominata project manager del Rights Data Dictionary Consortium 2RDD sarà sottoposto a MPEG nel corso del meeting di dicembre a Pattaya, in Tailandia.
La redazione – Fonte: Mi2N

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.