Home » News » Mondo » “Grand Theft Auto”: un titolo profetico’

“Grand Theft Auto”: un titolo profetico’

E’ il sequel uno dei videogiochi più venduti degli ultimi tempi, ed ora sta circolando nella rete in forma di copia pirata. Il “furto” del titolo del software è divenuto realtà , e si è ritorto contro i creatori del gioco stesso.
“Grand Theft Auto: San Andreas”, della casa di produzione di giochi Take-Two Interactive Software, sarebbe dovuto uscire nei negozi degli Stati Uniti d’America la settimana prossima, ma dallo scorso mercoledì vari siti “warez” ne offrono il download gratuito.
Va rilevato che la circolazione di queste copie pirata non dovrebbe incidere in modo sensibile sulle vendite del gioco, dal momento che la versione illegale dello stesso richiede l’utilizzo di una Playstation 2 modificata con quello che è conosciuto come “mod chip” ‘ una modifica che negli Stati Uniti è stata dichiarata illegale e che viene apportata alla console di gioco per permettere all’utente di caricarvi software di differenti regioni o comunque di aggirare altri eventuali dispositivi di DRM.
La Take-Two Interactive Software ha reso noto che non anticiperà la data di uscita del gioco, confermata per il prossimo 26 ottobre, e che perseguirà chiunque scarichi, distribuisca o sia altrimenti trovato in possesso di una copia pirata del software.

La redazione (Alessandro di Francia)

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.