Eminem: azione legale relativa alle suonerie dei cellulari

Il famoso rapper Eminem ha dato il via a una azione legale nei confronti di cinque aziende accusate di avere illegalmente commercializzato la sua musica sotto forma di suonerie per cellulari.
Sembra inoltre che una azione dello stesso tipo sarà presto proposta nei confronti di alcune aziende che sviluppano contenuti per sistemi karaoke.
Le case editrici dell’artista, Eight Mile Style e Martin Affiliated, hanno chiesto alla Corte Distrettuale di Detroit di intimare a Cellus USA, FanMobile, Nextones.com, MyPhoneFiles e MatrixM LLC, la cessazione della commercializzazione delle suonerie riproducenti i brani di Eminem, attività per la quale non hanno ottenuto alcun tipo di autorizzazione.
Secondo quanto dichiarato da uno dei legali del cantante, le perdite ammonterebbero a centinaia di migliaia di dollari all’anno.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.