Coca-Cola sempre più interessata al mercato musicale

Loudeye uno dei maggiori fornitori di soluzioni per la diffusione dei contenuti digitali in Rete e Coca-Cola hanno deciso di espandere la propria collaborazione per il lancio di un nuovo negozio musicale virtuale della multinazionale delle bevande, questa volta localizzato in Svizzera (www.mycokemusic.ch).
Il sito consentirà agli utenti di scegliere tra 40.000 brani musicali tra i quali sarà inclusa una sezione di musica locale.
Continua dunque lo sviluppo da parte di Coca-Cola di una serie di Web site che commercializzano musica allo scopo di rafforzare ulteriormente il marchio attraverso la commercializzazione di un prodotto, la musica, che sempre più sta assumendo caratteristiche di strumento di marketing.
Un bene’ Un male’ Ai posteri l’ardua sentenza.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.