Accordo raggiunto tra Listen.com e The Harry Fox Agency

Listen.com e The Harry Fox Agency hanno stipulato un accordo relativo a Rhapsody Digital Music Subscription Service.
L’accordo è strutturato sul modello di quello stipulato da National Music Publishers’ Association, Inc. (NMPA) e HFA con la RIAA, relativo alla concessione dei diritti di utilizzo dei repertori musicali con riguardo ai sistemi di streaming on-demand e di dowload offerti dai servizi di fornitura a pagamento di contenuti musicali sulla rete.
Listen.com avrà accesso a ogni opera a contenuto musicale facente capo a HFA per quanto riguarda la gestione dei diritti.
Il servizio a pagamento denominato Rapsody inizierà il 3 dicembre la propria attività che comprende streaming music-on-demand, Internet radio, e servizi editoriali.
Una volta che sarà determinato l’importo delle royalty da pagare per i servizi forniti, confermato da parte dell’Ufficio del copyright americano, queste saranno erogabili su base retroattiva a partire dalla data di inizio dell’attività .
Nel corso del periodo necessario alla determinazione dell’importo Listen.com pagherà un anticipo di 500.000 dollari. Nel caso in cui il suddetto importo non venga determinato entro due anni, Listen.com si è impegnata a versare un anticipo pari a 31.250 dollari al mese sino alla definizione della somma dovuta.

La redazione ‘ Fonte: Mi2n

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.