Sarà il Cairo, in concomitanza con la 39ma Fiera internazionale del Libro in cui l’Italia è ospite d’onore (da oggi sino al 4 febbraio), la sede della prima Arab International Copyright Conference. Organizzato da WIPO (The World Intellectual Property Organisation) in collaborazione con il Ministero della cultura egiziano, l’IPA (l’Associazione internazionale degli editori) e l’APA (l’Associazione degli editori arabi), l’appuntamento è in programma il 27 e 28 gennaio al Cairo International Conference Centre.
Tra i relatori, anche due italiani: l’editore Carlo Feltrinelli nella sessione Modern Arabic Literature: Global Publishing Opportunities del 27 gennaio e il direttore dell’AIE Ivan Cecchini in quella conclusiva Looking Forward del giorno dopo sul tema Developing the publishing skills base.
Controlla anche
A rischio i diritti di sequel e remake degli studios americani su numerosi film iconici degli anni ’80
Una legge americana, che riconosce il diritto degli autori dell'opera originale a rimpossessarsi del proprio lavoro dopo 35 anni dalla prima pubblicazione, potrebbe far perdere agli studi cinematografici americani i diritti di sequel e remake su numerosi film.