Home » News » Antipirateria » Operazione antipirateria condotta dalla Guardia di Finanza di Vasto

Operazione antipirateria condotta dalla Guardia di Finanza di Vasto

L’operazione è stata condotta dagli uomini al comando del tenente Fernando Capezzuto coordinati dal sostituto procuratore della repubblica di Vasto, Anna Rita Mantini titolare dell’indagine.
Il blitz delle forze dell’ordine ha portato alla scoperta, in un locale situato al piano terra di una palazzina in località Monteodorisio, di una notevole quantità di armi e munizioni e una centrale tecnologicamente avanzata per la duplicazione di CD e DVD.
Inoltre è stato posto sotto sequestro un grande numero di sopporti vergini atti alla duplicazione e ben 1668 DVD e DVX contenenti film registrati e numerati, 172 film su DVD e 13 cd MP3 masterizzati da altrettanti supporti già copiati, 1465 cd con brani musicali vari, 6117 custodie vuote.
L’operazione ha confermato che la pirateria è un fenomeno che si sta diffondendo negli ambienti criminali più “tradizionali” in considerazione degli enormi margini garantiti dalla contraffazione e spaccio di prodotti musicali e film.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.