Operazione antipirateria dell’Arma a Roma

I Carabinieri dei Nucleo Radiomobile di Roma hanno posto in essere una ennesima azione antipirateria che ha condotto all’arresto di nove uomini dediti allo spacci di materiale contraffatto. I nove arrestati sono tutti extracomunitari.
I militari hanno proceduto al sequestro di quasi 5000 pezzi tra CD, DVD ed altri supporti informatici; 200 borse con griffe false; 50 orologi con il falso marchio di prestigiose case produttrici ed ancora cinture, penne, foulard, cappelli, tutti con marchi contraffatti.
L’attività si è sviluppata in diverse zone di Roma, da cui erano giunte più numerose le segnalazioni delle associazioni dei commercianti colpiti dal commercio di materiale contraffatto. In particolare sono state interessate dall’operazioni le zona ei viale Marconi, via Cola di Rienzo, piazza Bologna ed il quartiere di Trastevere.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Il pezzotto è duro a morire: è un problema culturale

Dopo la grande operazione ecclisse, la pirateria ha ripreso indisturbata