La Guardia di Finanza sequestra a Roma e provincia oltre 10.000 dvd pirata

Oltre 10 mila DVD pirata sequestrati, per un valore pari a 70 mila euro, sei responsabili denunciati, di cui 2 in stato di arresto, è il bilancio di una vasta operazione condotta dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma.
Le indagini, scaturite da alcuni sequestri di materiale contraffatto eseguiti in precedenza dalle Fiamme Gialle romane, hanno consentito di individuare e sgominare un’organizzazione di campani e di extracomunitari specializzati nella riproduzione illegale e distribuzione di film.
Nel corso della notte, tra Roma e Ladispoli, sono stati bloccati tre corrieri dell’organizzazione, tra cui un’anziana ed insospettabile signora napoletana che, a bordo di altrettante autovetture di grossa cilindrata, trasportavano oltre 6.000 DVD, di eccellente fattura, dei recentissimi film in visione nelle sale cinematografiche tra cui: “Il Signore degli Anelli”, “Il Ritorno del re”, “L’Ultimo Samurai” ed “Il Cartaio”.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Il pezzotto è duro a morire: è un problema culturale

Dopo la grande operazione ecclisse, la pirateria ha ripreso indisturbata