Organizziamo un evento in 10 mosse: adempimenti e novità nel settore dello spettacolo, Milano

DIRITTO E LEGISLAZIONE DELLO SPETTACOLO
Organizziamo un evento in 10 mosse: adempimenti e novità nel settore dello spettacolo
Dr. Giovanni Scoz
Milano, sabato 27 e domenica 28 febbraio 2010

ISCRIZIONI FINO A GIOVEDì 25 FEBBRAIO!

Il corso fornisce gli strumenti per affrontare correttamente l’organizzazione di un evento (concerto, spettacolo, balletto, prosa, concorso, evento promozionale, ecc.) in termini fiscali, previdenziali e contrattuali. Vengono approfonditi temi relativi a: ENPALS, iscrizione al Centro per l’Impiego, definizione dei costi artistici, contrattualistica vigente, principali adempimenti gestionali, fiscali e previdenziali.
Il corso fornisce agli allievi una formazione pratica dei temi trattati. I partecipanti potranno sollevare questioni specifiche, spunto di riflessione e di analisi per tutta la classe, grazie alla guida e all’analisi del docente.
Giovanni Scoz durante il corso commenta e analizza i temi trattati nel suo libro di recente pubblicazione: “Organizziamo un evento artistico in dieci mosse”, Franco Angeli Editore – dicembre 2009.
A ciascun iscritto sarà consegnata una copia del libro.

Il Docente
Giovanni Scoz, Dottore Commercialista specializzato nel settore della Legislazione dello Spettacolo è titolare di uno studio professionale a Milano. È docente presso i Conservatori di Milano, Parma, Trento, Genova e l’Accademia – Teatro alla Scala. È relatore in numerosi congressi e master di specializzazione, cura diverse rubriche fiscali e previdenziali inerenti il settore su “Il Sole24ore”, “Ipsoa” e “Suonare News”.

Per maggiori informazioni: http://www.ueca.info/corsiDetail.php?id=71
La scheda informativa del corso: http://www.ueca.info/corsi/downloads/DirittoSpettacolo.pdf
Il modulo di iscrizione al corso: http://www.ueca.info/corsi/downloads/iscrizionePrimavera2010.pdf

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.