Vicina l’IVA al 4% per i dischi

Franco Bixio, presidente dell’Afi – Associazione Fonografici Italiani – al ritorno da Bruxelles dove ha incontrato diversi esponenti del Parlamento Europeo, si è dichiarato ottimista sulla riduzione dell’Iva sui dischi al 4%.
“Dopo anni di pressioni e di richieste da parte degli operatori discografici” ha affermato Bixio “sembra proprio che sia arrivato il momento che il disco venga riconosciuto prodotto culturale, e quindi che l’Iva passi dal 20% al 4%.”
La nuova aliquota, se fosse adottata in tutta Europa, ridurrebbe il prezzo al pubblico dei dischi più costosi di almeno 3000 lire.

La redazione – Fonte: Marketpress.net

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)

Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un  Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.