Venerdì prossimo a Milano Infosecurity 2005

In occasione della tradizionale manifestazione fieristica Infosecurity Italia 2005 si terrà presso la Sala Puricelli (entrata Porta Metropolitana, ore 10.00-13.00) della Fiera di Milano una tavola rotonda sul tema Diritti di autore in Rete.
Il convegno vedrà la partecipazione dell’Avvocato Giovanni d’Ammassa, Presidente della nostra associazione e di altri prestigiosi esponenti del mondo giuridico e accademico quali l’Avvocato Andrea Monti, il Prof Giovanni Ziccardi, l’avvocato Deborah De Angelis del Foro di Roma, il Dott. Gianluca Braghò, Magistrato della Procura della Repubblica di Milano, e altri esponenti del mondo politico e di associazioni quali Altroconsumo, FIMI, SIAE, Creative Commons Italy, Free Software Foundation Italy, BSA.
I temi trattati saranno relativi all’inquadramento giuridico delle nuove forme di distribuzione e commercializzazione in Rete dei contenuti protetti dal diritto d’autore, alle conseguenze penali della violazione di detti diritti perpetrata a mezzo della Rete, nonché verranno illustrate le nuove forme di evoluzione normativa del diritto di autore quali copyleft, delle licenze Creative Commons, dei movimenti open content, free software, open source.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.