Su Dirittodautore.it i documenti dell’ultimo convegno WIPO

Si è tenuto a Ginevra alla fine di febbraio un convegno organizzato dalla Organizzazione Mondiale sulla Proprietà Intellettuale con tema il diritto internazionale privato e la proprietà intellettuale.
Oltre 200 partecipanti provenienti da 54 paesi hanno discusso sulle implicazioni della crescita globale di Internet e la rapida crescita del commercio elettronico con la proprietà intellettuale, in relazione alla giurisdizione dei tribunali e alla legge applicabile.
Alcuni studi presentati in questa occasione sono disponibili per il download nella sezione Documenti dell’Area Download del sito:
Documenti Wipo Ginevra gennaio 2001

La redazione – Fonte: WIPO

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.