SIAE, bando di selezione per mandatari

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.7 del 24 gennaio, Serie speciale Concorsi, il primo “Bando di selezione per titoli ed esami per l’affidamento dell’incarico di mandatario SIAE”.
Il bando introduce criteri innovativi per il meccanismo di ricerca e scelta degli aspiranti cui attribuire l’incarico di mandato, ed è stato emanato al fine di acquisire professionalità qualificate. Sarà così costituito un gruppo di candidati selezionato non solo sulla base di colloqui diretti, ma anche della valutazione di titoli di studio, pregresse esperienze lavorative, ecc., cui si potrà attingere ogniqualvolta si rendano vacanti alcune circoscrizioni territoriali.
L’iniziativa rientra in un’ottica di rafforzamento dell’intera struttura SIAE e in particolare della rete territoriale costituita, oltre che dalle 14 sedi, da 33 filiali e da circa seicento mandatarie diffuse su tutto il territorio nazionale.
Il bando verrà emanato ogni anno.
Il testo del bando

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.