Presidenza UNIVIDEO: designato all’unanimità Davide Rossi

Il Consiglio Direttivo di UNIVIDEO ha designato l’avv. Davide Rossi, attuale Direttore Generale (ricordiamo l’intervista che Dirittodautore.it ha realizzato nell’ottobre 2002 – clicca qui), alla Presidenza dell’associazione. L’Assemblea generale ratificherà la decisione nel mese di gennaio.
I due candidati alla presidenza, Luciana Migliavacca (Medusa) e Timmy Treu (Warner) hanno deciso di ritirarsi per superare la fase di stallo a seguito delle votazioni avvenute nella Assemblea del 27 novembre, ove entrambi non avevano raggiunto il quorum necessario per l’elezione.
Il Consiglio ha quindi identificato una soluzione che consiste nella designazione all’unanimità per la carica di presidente di Davide Rossi, che sarà affiancato dai 4 vicepresidenti ai quali verranno assegnate specifiche delege per determinate funzioni associative (rapporti interassociativi, internazionali, sviluppo tecnologico, dati di mercato).
Uno dei compiti principali del nuovo presidente sarà ridisegnare l’architettura rappresentativa e contributiva della associazione in maniera tale da poter giungere alla designazione del successivo presidente (da effettuarsi entro il 30 Giugno 2005) con un nuovo assetto statutario che consenta un sistema di voto maggiormente rispondente alla necessità di dare voce e peso alle varie tipologie di imprese che compongono l’Univideo.
All’avv. Rossi Le nostre più vive congratulazioni.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.