Nuovo corso organizzato da Nyberg, Dirittodautore.it e 3F Former: I DIRITTI DELL’AUTORE MUSICALE: TUTELA E CONTRATTUALISTICA

Il corso si terrà presso tre città di seguito indicate:
MILANO, 16 giugno 2005 – STARHOTEL SPLENDIDO (a pochi metri dalla Stazione FF.SS. MILANO CENTRALE)
BOLOGNA 22 GIUGNO 2005 – HOTEL SOFITEL (di fronte a stazione FF.SS. Bologna Centrale)
ROMA 23 giugno 2005 – HOTEL MERCURE DELTA COLOSSEO (via Labicana 144, a pochi passi dal Colosseo)

Orario delle lezioni: 9,30 ‘ 17,00

La giornata formativa è rivolta a chi, a vario titolo, si occupa di contrattualistica e tutela del diritto d’autore in campo musicale, nonché ad autori, artisti, produttori, editori che vogliano approfondire le tematiche sulla tutela del lavoro prodotto. Le giornate avranno carattere pratico e interattivo.
Docente delle giornate formative è il presidente di Dirittodautore.it l’Avvocato Giovanni D’Ammassa, autore in materia, membro dell’assemblea della SIAE, componente del Comitato per la revisione dei regolamenti e dello statuto SIAE e collaboratore dell’Università degli Studi di Milano ‘ cattedra di diritto d’autore.
I temi trattati saranno l’opera musicale: definizioni e ambiti della tutela. Le regole speciali dettate in tema di opera musicale. Plagio, contraffazione e plagio-contraffazione. Il campionamento. Il contratto di edizione musicale: norme applicabili e analisi di un contratto tipo. Il contratto di riproduzione fonografica: analisi di un contratto tipo. Altri contratti. La funzione della S.I.A.E. nella tutela dell’opera musicale. Casi pratici e risposte ai quesiti.

Il numero dei posti è limitato.
Le iscrizioni devono pervenire entro l’8 giugno 2005 per la sede di Milano; entro il 15 giugno per le sedi di Bologna e Roma; a mezzo fax 051/6504570, specificando il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta.

Per maggiori informazioni

http://www.3f-former.it/pf/prod04.htm

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.