Home » News » Attualità » Dirittodautore.it: al via una nuova serie di seminari

Dirittodautore.it: al via una nuova serie di seminari

Dirittodautore.it, associazione per la difesa del diritto d’autore, ha ripreso la propria attività formativa.
I corsi avranno luogo a Milano e a Roma, nell’ottobre e nel novembre di quest’anno.

Milano, 1 settembre 2003 ‘ Dirittodautore.it, associazione per la difesa del diritto di autore, la più grande realtà della Rete in materia, punto di riferimento per studenti, autori, professionisti e operatori del settore, ha deciso di riprendere la propria attività di formazione.
Le numerose richieste giunte nel corso della prima parte dell’anno, hanno spinto l’associazione a proporre nuovamente i propri corsi a Milano e, per la prima volta, a Roma.
Sono in tutto cinque i moduli offerti negli incontri milanesi e sei quelli previsti per le giornate capitoline.
I primi quattro fanno parte di un percorso formativo che ha l’obiettivo di fornire all’utente una visione generale relativa all’oggetto, ai soggetti e agli strumenti normativi presenti per la tutela dei diritti degli autori, mentre un altro modulo tratta i diritti dell’autore musicale, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici.
Gli incontri di Roma prevedono un corso aggiuntivo relativo al rapporti tra diritto d’autore e Web.
I diversi temi verranno trattati nel corso di alcune giornate formative suddivise in moduli di quattro ore ciascuno.
Sono previsti sconti per tutti coloro i quali decideranno di accedere all’intero ciclo generale (4 seminari) sul diritto d’autore precedentemente descritto.
“Abbiamo deciso di venire incontro alle richieste dei nostri utenti, associati e non, che hanno espresso costantemente l’apprezzamento per l’attività svolta e l’esigenza di seguire dei percorsi formativi, per i quali ci ritengono l’interlocutore ideale.” ‘ dichiara il Presidente dell’associazione, l’Avv. Giovanni d’Ammassa ‘ “La diffusione di una cultura in materia è nel nostro DNA, non potevamo che soddisfare le richieste pervenute, anche se dobbiamo produrci in uno sforzo organizzativo non indifferente. Mi auguro che il nostro continuo impegno possa, infine, creare una maggiore consapevolezza dell’importanza che il riconoscimento dei diritti degli autori gioca nella crescita economica e intellettuale di qualsiasi paese.”
Per maggiori informazioni relative ai programmi, alle modalità di iscrizione e allo svolgimento degli incontri: www.dirittodautore.it/seminari

La redazione

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.
Legge sul diritto di autore (versione non annotata per visitatori)