Si è tenuta ieri l’assemblea degli associati S.I.A.E.

Si è svolta ieri presso la sede centrale S.I.A.E. in via della Letteratura 30 a Roma l’assemblea degli associati.
Convocata in relazione alla decisone del Consiglio di Stato che aveva dichiarato illegittima la nomina di quattro membri del Consiglio di Amministrazione, la compagine assembleare ha deciso di reintegrarli quali membri del CdA.
A fronte di tale decisione Ivan Cecchini, Diego Cugia, Giovanni Natale sono stati nuovamente designati quali membri del Consiglio di Amministrazione e Franco Migliacci è stato riproposto quale Presidente.
La designazione non è però avvenuta all’unanimità infatti gran parte degli autori appartenenti al settore musicale, non concordi con la linea seguita dalla maggioranza, ha deciso di abbandonare l’Assemblea.
Affinché la decisione dell’Assemblea divenga effettiva, il Presidente della Repubblica deve emettere il decreto di nomina del Presidente della S.I.A.E., mentre per quanto riguarda i Consiglieri reintegrati dall’Assemblea, i rispettivi decreti saranno emessi dal Ministro Urbani.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.