Si conclude il 22 aprile la Settimana delle libertà

Si chiudono con due eventi, il 21 aprile a Torino e il 22 aprile a Roma una serie di incontri sul tema “Diritti e conoscenza nell’era digitale” tenutisi nel corso della Settimana delle libertà indetta da Hipatia e Free Software Foundation Europe.
Gli incontri hanno visto la partecipazione di Richard Stallmann, USA, fondatore del progetto GNU e della Free Software Foundation, programmatore, Sergio Amadeu, brasiliano, Direttore-Presidente dell’Instituto Nacional de Tecnologia da Informacao del Governo Brasiliano, promotore dei Telecentros brasiliani, Diego Saravia, argentino, Università Nazionale di Salta, creatore della prima distribuzione Argentina di GNU/Linux, membro di Hipatia. L’iniziativa è stata realizzata con il supporto di università locali, amministrazioni pubbliche e Ong: Adelante (Agenzia per la cooperazione decentrata), Apogeo, Collettivo di Informatica Ada Byron, Creative Commons, Corte dei Miracoli, Dipartimento di Filosofia dell’Università Statale di Milano, Il Secolo della Rete, Lab_et, NetStudent – Associazione studentesca
del Politecnico di Torino, Regione Toscana – Assessorato al sistema informativo, Studenti di Sinistra – Università di Firenze. Con il contributo di: Comune di Siena, Comune di Torino, Provincia di Roma, Provincia di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Gli incontri hanno avuto come tema centrale la diffusione della cultura nella moderna società dell’informazione come elmento centale per il progresso non solo culturale, ma anche economico dell’umanità .

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.