Riunito a Palazzo Chigi il Comitato per la tutela della proprietà intellettuale

Il Comitato, presieduto dal Sottosegretario della Presidenza del Consiglio On. Paolo Bonaiuti, ha ascoltato alcune relazioni sul fenomeno della pirateria multimediale. In particolare sono intervenuti il prefetto Luigi De Sena, vice capo della Polizia di Stato; il generale Arturo Esposito, Capo del II reparto del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri; il generale Pasquale Debidda, Capo del III reparto Operazioni del Comando Generale della Guardia di Finanza.
Dalle relazioni è emerso un forte incremento dell’attività di contrasto al fenomeno della pirateria multimediale, anche grazie ad un sempre più sofisticato utilizzo, da parte delle forze dell’ordine, delle nuove tecnologie e delle norme emanate dal Governo e dal Parlamento negli ultimi anni.
Tutti gli intervenuti hanno rilevato la necessità di elevare la consapevolezza da parte dell’opinione pubblica sulla effettiva pericolosità del fenomeno della pirateria e sui suoi livelli di illiceità .
Il Sottosegretario Bonaiuti e il Direttore del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria prof. Mauro Masi, si sono impegnati a far realizzare dal Dipartimento una campagna di comunicazione istituzionale e di servizio nei prossimi mesi.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.