OMAT e VOICECOM, un unico appuntamento a Roma con le tecnologie per l’azienda del 2000

Sarà il palazzo dei Congressi dell’EUR a ospitare – dall’8 al 10 novembre prossimo – l’edizione romana 2000 delle manifestazioni OMAT e VoiceCom.

OMAT, alla 14a edizione, è la prima Mostra Convegno interamente dedicata alle tecnologie e alle soluzioni per gestire informazioni e processi aziendali, e tratta quindi tematiche di fondamentale importanza quali firma digitale, e-business, e-security, document e workflow management, datawarehouse, business intelligence e knowledge management. La sicurezza elettronica di documenti, dati e transazioni; il miglior utilizzo di tutte le informazioni aziendali; la gestione ottimale dei processi e la loro focalizzazione sulle attività di business, sono solo alcuni dei principali argomenti approfonditi nell’appuntamento di Roma.

VOICECOM, all’8a edizione, è la prima Mostra Convegno italiana espressamente dedicata alle tecnologie e alle applicazioni di integrazione voce-computer (telecomunicazioni + informatica + networking) e al loro utilizzo strategico per gestire il rapporto dell’azienda con i suoi clienti. Le tematiche trattate sono dunque quelle dei call center, delle video applicazioni, della computer telephony integration, e quindi della customer relationship management. Sponsor ufficiale anche di questa edizione sarà Telecom Italia.

Specializzazione e complementarietà

Specializzati su aree diverse ma assolutamente complementari per l’organizzazione aziendale, i due eventi si tengono per la prima volta a Roma totalmente in parallelo, in modo da costituire di fatto un appuntamento unico. Ciò risponde all’esigenza dei visitatori di poter avere – in soli 3 giorni, in modo completo e con i livelli di approfondimento necessari – tutte le informazioni basilari sulle tecnologie per migliorare le prestazioni dell’azienda. L’abbinamento di OMAT e VoiceCom va inoltre incontro alla naturale evoluzione del mercato, che vede integrarsi sempre più tali aree grazie alle emergenti tecnologie Fast-Internet, Wireless, Voice over IP.

“Il successo di questa formula è confermato dai circa settemila utenti che hanno visitato la analoga edizione milanese della manifestazione nel marzo scorso. Ciò testimonia la validità dell’aggregazione in un unico appuntamento di due eventi che rappresentano il meglio nelle rispettive tematiche, e che tendono giocoforza a delineare sempre più un’unica macro-area strategica per lo sviluppo del business e per il successo delle organizzazioni”, dice Ursula Staerk, responsabile marketing di ITER, azienda ideatrice dei due eventi.

Crescita a due cifre

Back office e Front office – settori sui quali sono specializzate rispettivamente OMAT e VoiceCom – sono caratterizzati entrambi da tassi di crescita a due cifre, decisamente tra i più rilevanti e significativi dell’Information and Communication Technology. Ciò sottolinea quanto il contributo portato da queste tecnologie sia aumentato a seguito dello sviluppo delle tecnologie stesse, e del valore aggiunto che riescono a mettere in gioco per il successo dell’azienda.

“L’appuntamento di Roma nel novembre prossimo con OMAT e VoiceCom – che per altro costituisce l’unico grande evento I&CT del semestre nel centro-sud Italia – vuole porsi come riferimento sia per le realtà business-to-business, sia per l’ampio mondo in evoluzione della Pubblica Amministrazione centrale e locale”, commenta Ursula Staerk.

Conferenze, esposizioni, incontri

Sulla base della formula organizzativa consueta, sia OMAT sia VoiceCom saranno articolati in tre contenitori:
– una conferenza ad alto contenuto tecnologico, informativo e di attualità , promossa in collaborazione con importanti operatori del settore con l’obiettivo di approfondire aspetti normativi e casi aziendali di grandi utenti;
– una parte espositiva, dove i visitatori hanno a disposizione un ampio panorama delle tecnologie, delle applicazioni e dei servizi più innovativi presenti sul mercato;
– un insieme di incontri con le aziende espositrici, che si trovano nella condizione ideale di poter proporre a una clientela di operatori, soluzioni e approfondimenti.

Per maggiori informazioni: ITER
Laura Bergamini
Tel. 02-2831161
Fax. 02-28311666
e-mail: [email protected]
La redazione – Fonte: comunicato stampa Iter

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.