Esponenti del mondo musicale italiano presentano il Manifesto dei diritti dei musicisti e della musica

Il Sindacato italiano artisti della musica in collaborazione con AUDIOCOOP, il coordinamento delle etichette indipendenti, ha deciso di porre in essere una nuova iniziativa denominata “Tour dei Diritti”, per presentare al pubblico il Manifesto dei diritti dei musicisti e della musica.
La manifestazione itinerante prevede la realizzazione di cinque meeting in altrettante città italiane: Milano, Sanremo, Torino, Verona, e Faenza in occasione del MEI.
Nelle serate è prevista la partecipazione di importanti artisti del panorama musicale italiano nonché di autorevoli operatori del settore. Le serate saranno quindi la cornice per la presentazione del Manifesto.
Il Tour partirà da Sanremo il prossimo 23 ottobre in concomitanza con il Festival dedicato a Luigi Tenco.
Per maggiori informazioni
http://www.sindacatomusicisti.it/Tour%20dei%20Diritti.html

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.