Come può un’azienda editoriale gestire al meglio il tema del diritto d’autore delle immagini, sia fotografiche che d’arte’ Per analizzarne a 360gradi tutti i problemi (e le soluzioni), l’Associazione Italiana Editori (AIE) organizzerà a Roma per martedì, 18 maggio, il corso di aggiornamento “Il diritto d’autore delle immagini”.
Un appuntamento di tipo pratico ‘ operativo che, oltre all’analisi di immagini esemplificative, prenderà in esame una rassegna di casi pratici e gli orientamenti della giurisprudenza per un aspetto di particolare rilevanza per tutte le case editrici, interessate all’uso dell’immagine di copertina o dei cataloghi editoriali.
Il corso – rivolto ai responsabili degli Uffici diritti delle case editrici e a redattori e collaboratori redazionali di case editrici, aziende editoriali o di aziende che pubblicano sistematicamente documentazione aziendale – si svolgerà a Roma all’Istituto S.S. Maria Bambina (via Paolo VI, 21 – Piazza San Pietro), martedì, 18 maggio.
Sarà tenuto da Beatrice Cunegatti (Studio legale Cunegatti, Consulente dell’AIE in materia di diritto d’autore).
Per maggiori informazioni sul seminario, a pagamento, è possibile contattare Marisa Frigerio al numero 02 86463091 o via mail (marisa.frigerio@aie.it) oppure ancora collegarsi al sito dell’AIE (www.aie.it) alla pagina http://www.aie.it/Formazione/corsi/visualizza.asp?ID=122.
La redazione