Corso a Roma dell’Associazione Italiana Editori (AIE) su “Il diritto d’autore delle immagini”

Come può un’azienda editoriale gestire al meglio il tema del diritto d’autore delle immagini, sia fotografiche che d’arte’ Per analizzarne a 360gradi tutti i problemi (e le soluzioni), l’Associazione Italiana Editori (AIE) organizzerà a Roma per martedì, 18 maggio, il corso di aggiornamento “Il diritto d’autore delle immagini”.
Un appuntamento di tipo pratico ‘ operativo che, oltre all’analisi di immagini esemplificative, prenderà in esame una rassegna di casi pratici e gli orientamenti della giurisprudenza per un aspetto di particolare rilevanza per tutte le case editrici, interessate all’uso dell’immagine di copertina o dei cataloghi editoriali.
Il corso – rivolto ai responsabili degli Uffici diritti delle case editrici e a redattori e collaboratori redazionali di case editrici, aziende editoriali o di aziende che pubblicano sistematicamente documentazione aziendale – si svolgerà a Roma all’Istituto S.S. Maria Bambina (via Paolo VI, 21 – Piazza San Pietro), martedì, 18 maggio.
Sarà tenuto da Beatrice Cunegatti (Studio legale Cunegatti, Consulente dell’AIE in materia di diritto d’autore).
Per maggiori informazioni sul seminario, a pagamento, è possibile contattare Marisa Frigerio al numero 02 86463091 o via mail ([email protected]) oppure ancora collegarsi al sito dell’AIE (www.aie.it) alla pagina http://www.aie.it/Formazione/corsi/visualizza.asp?ID=122.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.