Convegno sul risarcimento del danno da illecito concorrenziale e da lesione della proprietà intellettuale

La Società Italiana per lo Studio della Proprietà Intellettuale – S.I.S.P.I.- organizzazione senza scopo di lucro (sito web: http://www.sispi.org), in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, ha deciso di organizzare nei giorni 20, 21 e 22 Marzo 2003, a Castel Gandolfo (Roma) presso l’Hotel Villa degli Angeli, un convegno di studio e di approfondimento dedicato al tema “Il risarcimento del danno da illecito concorrenziale e da lesione della proprietà intellettuale”.
Il convegno, articolato in due giornate e mezzo, tratterà dei principali settori in cui la proprietà intellettuale è a rischio e per la cui tutela la nostra giurisprudenza non ha – o non mostra di avere – strumenti normativi e concettuali adatti ad una adeguata protezione che consenta, fra l’altro, risarcimenti del danno concreti, soddisfacenti, dissuasivi.
Il programma del convegno è pubblicato sul nostro sito nella sezione Convegni.
Il numero degli ammessi sarà limitato, sia in ragione delle capacità logistiche della struttura che ospiterà il convegno sia per rendere più efficace la partecipazione e garantire così il successo dell’evento.
Per ogni altra informazione relativa alle modalità per partecipare per tempo, si può visitare il sito www.convegnisispi.org, che sarà attivo a partire dalla fine della prossima settimana.

La redazione (GD)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.