Home » News » Attualità » Approvazione definitiva del Codice dei diritti di proprietà industriale

Approvazione definitiva del Codice dei diritti di proprietà industriale

Il Consiglio dei Ministri, nella riunione del 23 dicembre 2004, ha approvato il Codice predisposto dalla Commissione Floridia ed esaminato dalle Commissioni del Parlamento. Si attende pertanto la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Comunque, in forza dell’articolo 2 della Legge 27 dicembre 2004, n.306, recante la conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 9 novembre 2004, n. 266, di proroga o differimento di termini previsti da disposizioni legislative, il termine per l’approvazione del Codice dei diritti di proprità industriale è slittato dal 29 dicembre 2004 al 28 febbraio 2005.
Non solo: è previsto che entro un anno dalla data di entrata in vigore dei decreti legislativi di attuazione della delega sulla riforma del diritto industriale, il Governo potrà adottare, previo parere delle competenti Commissioni parlamentari, disposizioni correttive o integrative dello stesso decreto legislativo.

La redazione

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.