Anche quest’anno Siae ha realizzato uno stand al prossimo Midem, la più importante fiera mondiale di musica che si svolgerà a Cannes dal 1 al 4 febbraio 2014, un appuntamento internazionale che riunisce ogni anno i professionisti delle sette note.
Nel corso della manifestazione il presidente della Cisac, Jean Michel Jarre, terrà un discorso intitolato “Fair share for creators” nell’ambito del programma di conferenze, dibattiti e seminari che animeranno il Palais des Festivals. La nazione ospite d’onore sarà il Brasile che ogni sera presenterà artisti famosi e giovani talenti in alcuni music club e hotel della città.
“Il Midem è qui per appoggiare l’industria – ha detto il direttore della fiera, Bruno Crolot – e aiutarla a crescere attraverso l’offerta di tutti gli strumenti possibili finalizzati al raggiungimento del successo“. Nei Midem summit, con società di autori, associazioni di categorie, giuristi e addetti ai lavori si parlerà di vari aspetti della produzione musicale, con Seymour Stein, attuale vicepresidente di Warner Bros. Records, che racconterà la storia di successo della sua Sire Records. L’attenzione sarà rivolta in particolare al mondo digitale.
Allo stand Siae parteciperanno gli associati autori ed editori di musica (sono circa un centinaio gli iscritti). Per iscriversi allo stand SIAE contattare rapporti.internazionali@siae.it.
Per tutte le info sul Midem, sulle conferenze ed i laboratori e sul programma degli eventi consultare il sito www.midem.com
Fonte: www.siae.it