Home » News » SIAE » SIAE e diritti d’autore: nuove prospettive tra verità e falsi miti

SIAE e diritti d’autore: nuove prospettive tra verità e falsi miti

A seguito dell’interesse suscitato dalla lettera aperta scritta al Ministro Bray dalla musicista e blogger Anna Maria Dalla Valle, che ha ottenuto le risposte del ministro stesso e del Presidente di SIAE Gino Paoli, l’Associazione Music Lab di Mestre, presso cui la flautista insegna, ha deciso di organizzare un incontro per proseguire il dibattito discutendo, insieme a rappresentanti istituzionali, artisti e autori, i temi legati al diritto d’autore e alla SIAE.
In particolare, lo scopo dell’iniziativa è quello di chiarire le idee sulla situazione attuale relativamente al funzionamento della SIAE e alla gestione del diritto d’autore, nonché di promuovere proposte di riforma delle procedure di ripartizione.
Oltre ad Anna Maria Dalla Valle, che è possibile seguire attraverso il blog www.laflauta.it, interverrano il direttore dell’Ufficio Legislativo e Rapporti Istituzionali SIAE Avv. Paolo Agoglia, il presidente dell’Ass. Culturale Music Lab Gian Paolo Todaro, e l’autore Simone Chivilò. Anche Note Legali è stata invitata a partecipare all’incontro, e per l’Associazione interverrà il presidente Andrea Marco Ricci.
L’incontro, a ingresso libero, è per mercoledì 13 novembre alle 18.00 al Centro Culturale Candiani di Mestre (Ve), in Piazzale Candiani 7.