Home » News » SIAE » SIAE e diritti d’autore: nuove prospettive tra verità e falsi miti

SIAE e diritti d’autore: nuove prospettive tra verità e falsi miti

A seguito dell’interesse suscitato dalla lettera aperta scritta al Ministro Bray dalla musicista e blogger Anna Maria Dalla Valle, che ha ottenuto le risposte del ministro stesso e del Presidente di SIAE Gino Paoli, l’Associazione Music Lab di Mestre, presso cui la flautista insegna, ha deciso di organizzare un incontro per proseguire il dibattito discutendo, insieme a rappresentanti istituzionali, artisti e autori, i temi legati al diritto d’autore e alla SIAE.
In particolare, lo scopo dell’iniziativa è quello di chiarire le idee sulla situazione attuale relativamente al funzionamento della SIAE e alla gestione del diritto d’autore, nonché di promuovere proposte di riforma delle procedure di ripartizione.
Oltre ad Anna Maria Dalla Valle, che è possibile seguire attraverso il blog www.laflauta.it, interverrano il direttore dell’Ufficio Legislativo e Rapporti Istituzionali SIAE Avv. Paolo Agoglia, il presidente dell’Ass. Culturale Music Lab Gian Paolo Todaro, e l’autore Simone Chivilò. Anche Note Legali è stata invitata a partecipare all’incontro, e per l’Associazione interverrà il presidente Andrea Marco Ricci.
L’incontro, a ingresso libero, è per mercoledì 13 novembre alle 18.00 al Centro Culturale Candiani di Mestre (Ve), in Piazzale Candiani 7.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.