Oggi 18 maggio alle ore 12 www.404copyright.it per il recepimento della Direttiva Copyright

Oggi lunedì 18 maggio dalle ore 12 è attivo il sito www.404copyright.it per firmare la petizione affinché il Parlamento approvi alpiù presto, nel nostro Paese, la direttiva europea copyright (Direttiva 2019/290/CE).

Gli Autori producono bellezza, e devono poter vivere del loro lavoro. Senza la musica, il cinema, il teatro, la letteratura, le arti figurative, la nostra vita come sarebbe?
Noi non vogliamo che un giorno cercando un contenuto in rete appaia… 404 COPYRIGHT NOT FOUND!

Fate presto! Il mio è un grido di dolore a nome di tutta la comunità degli autori e di tutta la filiera dell’industria culturale“. Questa la sintesi dell’intervento del Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol nel corso dell’audizione che si è svolta il 14 maggio scorso presso la Commissione Politiche Ue del Senato sulla Legge di delegazione europea che recepisce la Direttiva 2019/290/CE.

È una questione di coscienza ed onestà. Il recepimento della Direttiva Copyright per lo Stato è a costo zero e non limita anzi protegge la libertà del cittadino utilizzatore – ha aggiunto Mogol – Mai come in questo momento il lavoro dei creativi è sempre più in sofferenza. Stiamo combattendo questa battaglia per dare ai giovani la possibilità di vivere del loro lavoro”.

Firma anche tu la petizione: www.404copyright.it

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.