SunnComm ha annunciato la realizzazione di un sistema legale P2P

SunnComm ha annunciato di aver messo a punto una nuova tecnologia nel proprio software CD3(TM) Expanded Experience Environment(TM), denominato PromoPlay(TM).
PromoPlay(TM) assicura la possibilità di adottare una strategia di marketing orientata al peer-to-peer, senza il pericolo che le opere possano essere piratate.
I “SunnComm-enhanced audio CD” consentono infatti di poter inviare, via computer, una copia del brano o dei brani contenuti nel CD. Il soggetto ricevente può ascoltare quanto inviato secondo modalità determinabili dalla casa discografica, come un numero di volte determinato o un per un determinato lasso di tempo.
Terminato il periodo di ascolto l’utente ha l’opportunità di acquisire l’intera opera.
Il sistema incorpora la tecnologia Microsoft Windows Media Digital Rights Management (DRM) che assicura che il brano possa essere ascoltato in modo sicuro, attraverso i 350 milioni di copie di Windows Media Player presenti sul mercato.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.