Snocap sigla un accordo con Warner Music

Snocap, la nuova “creatura” di Shanwn Fanning, l’ideatore di Napster, ha siglato un importante accordo con Warner Music.
Grazie al patto stipulato i brani Warner saranno distribuiti attraverso il nuovo sistema messo a punto da Fanning che è così riuscito ad assicurarsi la distribuzione dei brani di tutte e quattro le major del settore musicale Sony BMG, Universal Music, EMI Group e, ora, anche WM.
Secondo quanto dichiarato da Fanning il sistema basato sull’apposizione di codici digitali sui file commercializzati consente di realizzare un meccanismo di distribuzione che assomma la flessibilità dei sistemi P2P alla certezza della corresponsione del dovuto tipica di sistemi centralizzati ondemand.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Il Senato francese approva in via definitiva la legge antipirateria in Internet. Le maggiori associazioni italiane di titolari di diritti srivono al Presidente Sarkozy e al Presidente Berlusconi

La legge voluta dal presidente Nicolas Sarkozy per combattere il P2P illegale ha ottenuto ieri …