Kazaa apre agli artisti emergenti

Sharman Networks, la società che distribuisce Kazaa il popolare sistema P2P, ha lanciato “Emerging Artists Cannel”, una iniziativa che ha come oggetto la promozione e la commercializzazione delle produzioni musicali di artisti emergenti attraverso i sistemi P2P.
L’iniziativa è sviluppata in partnership con Altnet Inc., specializzata nella fornitura di contenuti digitali sicuri attraverso i sistemi di file sharing e Cornerband.com una etichetta on line specializzata nella promozione delle nuove proposte musicali.
A fronte di un “abbonamento” di 9.9 dollari per brano/mese, e del versamento una tantum di 49.95 dollari, l’artista può essere promosso in due modi.
In primo luogo i brani vengono posti sul sito Kazaa in posizioni di particolare evidenza contraddistinte da una icona dorata, inoltre Altnet conferisce all’artista la possibilità di scegliere la modalità di distribuzione dei pezzi, a pagamento, versione trial, gratuità completa ecc.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.