Spettacolo dal vivo: approvato in Commissione Cultura della Camera il testo della legge quadro

E’ stato approvato all’unanimità dalla Commissione Cultura della Camera, il 19 dicembre scorso, il testo della legge quadro sullo spettacolo dal vivo, con gli emendamenti che recepiscono le richieste della Ragioneria dello Stato che chiedeva di rendere conto sulla copertura economica della legge.
La deputata Gabriella Carlucci, relatrice e prima firmataria della legge, dichiara: “Il testo definitivo è stato approvato con l’accordo di tutti i partiti, a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto dalla Commissione su questo provvedimento.
La copertura verrà individuata il 21 dicembre quando la delibera Cipe assegnerà al Mibac i 23 milioni di euro del Ministero per le Infrastrutture che ogni anno spettavano ad ARCUS, la società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo chiusa a seguito della soppressione dei cosiddetti enti inutili. Di questi 23 milioni una parte sarà assegnata alla legge. Chiederemo l’approvazione in sede legislativa per approvare la legge almeno in un ramo del Parlamento prima della fine della Legislatura”.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.