Pubblicato in G.U. il comunicato del Ministero per i Beni e le Attività culturali sul decreto relativo al compenso per copia privata

Il Mibac ha pubblicato nella G.U. n. 54 del 6 marzo scorso il comunicato relativo alla pubblicaziozione del decreto riguardante la “Determinazione del compenso per la riproduzione privata di fonogrammi e di videogrammi (10A02703)”.
Il ministero informa dell’emissione del decreto e del fatto che il testo integrale dello stesso è stato pubblicato in data 14 gennaio 2010 nel sito del Ministero (www.beniculturali.it) e della Società italiana degli autori e degli editori (SIAE) (www.siae.it).

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Il traduttore sparisce dall’elenco degli autori dell’opera cinematografica

Nell'articolo 44 della legge 22 aprile 1941 numero 633 (l.d.a.), che disciplina i diritti degli autori dell'opera cinematografica, nell'elenco degli autori è stato prima inserito anche il traduttore, e poi lo stesso, pochi mesi dopo, è stato eliminato.