Prorogati i termini per il calcolo dei compensi ex art. 71-septies l.d.a.

Il Decreto legge 30 dicembre 2008 n. 207, intitolato “Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e disposizioni finanziarie urgenti” (cd. “Decreto Milleproroghe”) e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2008 n. 304, all’art. 39 ha previsto una modifica dell’art. 71-septies comma 2 della legge sul diritto d’autore, nella parte in cui si stabilisce che la misura del compenso per copia privata ex art. 71-sexies l.d.a. deve essere determinata con decreto del Ministro per i Beni e le Attività Culturali da adottare “entro il 31 dicembre 2008”. Con la modifica il termine è stato spostato al 31 dicembre 2009.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

AgCom approva il regolamento in materia di equo compenso per le pubblicazioni giornalistiche in rete

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni AgCom ha approvato il regolamento in materia di determinazione dell’equo compenso per l’utilizzo online delle pubblicazioni di carattere giornalistico, in attuazione dell’art. 43-bis della legge sul diritto d’autore.