Yahoo campagna aggressiva per il lancio della propria piattaforma musicale

Si chiama Yahoo Music Unlimited, è la nuova piattaforma di commercializzazione di brani in Rete lanciata dal popolare portale ed è destinata a scuotere il mercato.
La politica dei prezzi praticata da Yahoo è decisamente aggressiva, infatti prevede un costo, per il periodo di lancio del servizio, pari a 6,99 dollari al mese o 60 dollari all’anno con accesso illimitato al download dei brani per tutti lettori portatili compatibili con Windows.
Il prezzo dei servizi in diretta concorrenza (Napster e Real Networks) si aggira attorno ai 15 dollari ed è quindi facile prevedere una piccola rivoluzione nel mercato o comunque una battaglia di prezzi.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un plagio “Good control”, l’ultimo successo di Madonna?

un'accusa contro Madonna per plagio