Home » News » Mondo » Yahoo! acquista Musicmatch

Yahoo! acquista Musicmatch

Yahoo! ha annunciato di avere siglato un accordo con Musicmatch per l’acquisto della stessa allo scopo di ampliare la propria offerta di servizi di commercializzazione di file musicali in Rete.
Dal punto di vista finanziario l’accordo comporta per Yahoo! un esborso pari a 160 milioni di dollari.
Terry Semel CEO di Yahoo! Inc. ha dichiarato che è intenzione della sua società divenire una attrice di primo piano nel campo della musica in formato digitale, attraverso la predisposizione di un servizio che garantisca flessibilità d’uso, capacità di controllo e una offerta il più possibile vasta.
Musicmatch, costituisce un importante supporto anche da un punto di vista tecnico essendo una delle aziende che per prime ha messo a punto un sistema di gestione della musica digitale.
L’accordo comporta l’acquisizione del software Musicmatch Jukebox, del network Musicmatch Radio e del negozio virtuale Musicmatch Music Storee infine Musicmatch On Demand il sistema di streaming musicale.
Con tale acquisizione Yahoo! prevede di passare da 12,9 a 23 milioni di ascoltatori.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.