WIPO: terminata la conferenza “Intellecutal Property and Public Policies”

La scorsa settimana a Ginevra presso la WIPO si è tenuta la conferenza “Intellecutal Property and Public Policies”.
M. Santa Cruz (Chairman of the Standing Committee on Patents) ha sottolineato che così come il sistema di proprietà intellettuale può essere caratterizzato da una serie di sfide da affrontare, esso può anche essere di aiuto nella risoluzione di alcune importanti questioni. In questo senso, i partecipanti hanno riconosciuto che la protezione assicurata dal diritto d’autore non è fine a se stessa ma uno strumento di promozione dell’innovazione, della creatività e di diffusione della conoscenza.
Hanno preso parte all’evento relatori illustri quali il Direttore generale della WTO Pascal Lamy, il Direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Margaret Chan, e il Presidente del Fondo Internazionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura, Kanayo F. Nwanze.
Nel suo discorso conclusivo, il Direttore generale della WIPO ha affermato come la conferenza riflettesse gli sforzi attuati dalla proprietà intellettuale al fine di guidare e aiutare i diversi settori sociali ed economici.
Per maggiori informazioni:
http://www.wipo.int/pressroom/en/articles/2009/article_0023.html

Lucia Dellisanti

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.