WIPO: pubblicata una guida sui diritti d’autore per le imprese

WIPO ha recentemente pubblicato nel suo sito Web una guida intitolata “Creatività : un’introduzione ai diritti d’autore e diritti connessi per le piccole e mediane imprese”. La guida è indirizzata agli imprenditori e spiega come le aziende possono beneficiare dei diritti d’autore nei nuovi mercati.
La pubblicazione fornisce informazioni pratiche su come proggere creazioni originali, su come raggiungere l’ottimizzazione dei profitti e su come impedire la violazione dei diritti da parte di terzi.
La guida è la quarta della serie “La Proprietà Intellettuale per le imprese” a cura della WIPO, e segue la pubblicazione delle guide sui marchi, sui disegni industriali e brevetti.
Il comunicato stampa
La Guida

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

La DeLorean di Ritorno al Futuro vuole i diritti d’autore

Secondo il Los Angeles Times la famosa auto DeLorean di Ritorno al Futuro sarebbe al centro di una disputa legale poiché i nuovi proprietari della DeLorean Motor Company sostengono di non aver ricevuto i diritti d'autore per il franchise cinematografico