WIPO e MPA fanno il punto della situazione in materia di proprietà intellettuale

Lo scorso 10 febbraio, presso il quartier generale WIPO (World Intellectual Property Organization) a Ginevra, Kamil Idris, Direttore Generale della stessa organizzazione, e Jack Valenti, Presidente e CEO di Motion Picture Association, si sono incontrati per discutere dell’esigenza di introdurre un rafforzamento delle misure poste a protezione della proprietà intellettuale quale mezzo per poter assicurare la crescita del settore dell’industria legato alla cultura.
Entrambi i rappresentanti hanno sottolineato la sempre maggiore importanza del suddetto settore industriale per assicurare anche la crescita economica delle Nazioni e per assicurare la valorizzazione e la protezione delle diverse tradizioni cuturali.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

La DeLorean di Ritorno al Futuro vuole i diritti d’autore

Secondo il Los Angeles Times la famosa auto DeLorean di Ritorno al Futuro sarebbe al centro di una disputa legale poiché i nuovi proprietari della DeLorean Motor Company sostengono di non aver ricevuto i diritti d'autore per il franchise cinematografico