WIPO: chiusi i lavori dell’Assemblea

I 183 Stati membri della WIPO hanno concluso la propria riunione annuale che ha avuto luogo dal 25 settembre al 3 ottobre 2005 a Ginevra (Svizzera) raggiungendo il consenso su tutte le questioni oggetto di discussione.
Tra i risultati della conferenza c’è il raggiunto sostegno al Trattato di Singapore sul diritto di marchio, la decisione di mantenere il procedimento di rigetto nell’ambito del Protocollo di Madrid, l’introduzione di alcuni emendamenti al Regolamento Comune, l’accordo sul prolungamento del mandato per il lavoro del IGC e la discussione delle questioni riguardanti il sistema dei Nomi a Dominio in Internet.
L’Assemblea Generale ha convenuto, inoltre, sulla necessità di organizzare una conferenza diplomatica dal 19 novembre al 7 dicembre 2007 diretta ad aggiornare i diritti delle organizzazioni di radiodiffusione allo scopo di approvare il Trattato sulla protezione dei broadcasters.
http://www.wipo.int/edocs/prdocs/en/2006/wipo_pr_2006_462.html

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.