Home » News » Mondo » WIPO: accordo sulla bozza del Trattato broadcasting e per la sua adozione

WIPO: accordo sulla bozza del Trattato broadcasting e per la sua adozione

Nella seduta del Comitato permanente sul diritto d’autore e diritti connessi (SCCR/15) dell WIPO, che si è svolta dall’11 al 13 settembre scorso, è stato raggiunto l’accordo per la conferenza diplomatica che verrà convocata al fine dell’adozione del Trattato sul broadcasting.
La conferenza diplomatica si terrà dall’11 luglio al 1 agosto 2007. La proposta presentata al SCCR/15 costituirà il punto di partenza sulla base del quale procedere all’attività di negoziazione sebbene gli Stati Membri saranno comunque liberi di presentare ulteriori proposte in merito.
La conferenza sarà preceduta da un incontro preparatorio in gennaio, allo scopo di definire gli argomenti da trattare nel corso della conferenza. La WIPO, da parte sua, organizzerà , su richiesta degli Stati Membri, incontri informativi e consultivi sul tema.
Il comunicato stampa in inglese è disponibile all’indirizzo:
http://www.wipo.int/edocs/prdocs/en/2006/wipo_pr_2006_454.html

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.