Videoclip istituzionale italiano che racconta l’industria musicale scelto nel Regno Unito per un programma scolastico

Arriva dal Regno Unito, il principale mercato della musica pop internazionale, una notizia di successo per il Made in Italy creativo italiano. Il videoclip, realizzato a cura delle federazioni musicali che aderiscono a Confindustria, AFI, FIMI e PMI, per far conoscere al pubblico come nasce un talento musicale, è stato scelto come contenuto audiovisivo nel progetto per le scuole britanniche Pop4School.
Il contenuto racconta la storia di come nasce un successo discografico e delle figure professionali coinvolte, ha raccolto il consenso anche dei responsabili del Ministero dell’istruzione d’oltre manica e di molti insegnanti.
Il progetto, originariamente intitolato “I mestieri della musica” e realizzato per le associazioni italiane dei discografici da Domenico Liggeri con la regia di Andrea Marchi, è stato presentato ieri nella versione per le scuole britanniche a Londra come parte di una serie di strumenti a supporto delle lezioni per raccontare l’universo della musica nelle scuole.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.