Università di Porto: seminario sugli approcci strategici per il trasferimento delle conoscenze e la gestione della proprietà intellettuale

Lunedi 14 novembre presso l’Università di Porto (Portogallo) si terrà il seminario intitolato “Strategic Approaches for Knowledge Transfer and Intellectual Property Management from Universities and Public Research Organisations” dove si discuterà delle sfide del trasferimento delle conoscenze, delle prassi corrette e dei modi per approcci più sistematici.
Il workshop sostiene l’attuazione della Raccomandazione della Commissione europea del 2008 sulla gestione della proprietà intellettuale nelle attività di trasferimento delle conoscenze e il Codice di Condotta per le università e le organizzazioni pubbliche di ricerca, e fa parte di una serie di workshop che copriranno 39 paesi europei nel 2011 e 2012.
Il workshop riunisce i soggetti interessati al trasferimento di conoscenze, in particolare provenienti da università , enti di ricerca pubblici, organizzazioni governative e aziendali. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.
Per ulteriori informazioni:
http://www.knowledge-transfer-study.eu/index.php?id=93
Per registrarsi:
http://www.knowledge-transfer-study.eu/index.php?id=94

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.