Un sintetizzatore MIDI per i computer palmari

Palm, Inc. e Shinei International hanno annunciato il lancio di Tsunamidi, la prima periferica Midi player per computer palmari Palm. Il modulo per palmari Palm V and Palm Vx consente a musicisti dilettanti e professionisti di fare a meno dello studio di registrazione per scrivere e comporre musica dovunque li colga l’ispirazione.
Il Midi player portatile Tsunamidi di Shinei International è un prodotto all’avanguardia, uno studio di registrazione portatile progettato per essere utilizzato con la serie di computer palmari Palm V. Questo strumento portatile per comporre e registrare si avvale della tecnologia General Midi e dispone di un microfono integrato e di un connettore esterno per una cuffia stereo per il monitoraggio privato dei risultati creativi dell’utente.
Realizzato con connettori standard Midi In e Midi Out, Tsunamidi consente ai musicisti di connettere i propri strumenti ai computer palmari della serie Palm V per la composizione e il playback su dispositivi Midi esterni.
La periferica Tsunamidi viene venduta insieme alle versioni gratuite delle applicazioni Notepad e Beatpad di Minimusic e al software Noter di Tobel Studio. Il pacchetto comprende inoltre le applicazioni software Midi che consentono agli utenti di comporre canzoni utilizzando fogli musicali grafici, e un assortimento di strumenti musicali on-screen tra i quali una tastiera e un set di tamburi.
L’utente ha quindi a disposizione diversi strumenti di remix per comporre i pezzi musicali. “Tsunamidi è un accessorio valido e comodo per i musicisti ovunque”, ha dichiarato T. Nakagaki, presidente di Shinei Group, “I suoi strumenti per comporre e registrare musica completano la mobilità e la semplicità del dispositivo Palm V per consentire ai musicisti di praticare la propria arte dovunque essi si trovino”.
“Comporre musica è un’attività che è sempre stata tradizionalmente vincolata ad uno studio di registrazione”, ha dichiarato Byron Connell, Vice President Consumer Market Group di Palm, Inc. “Tsunamidi offre ai musicisti la libertà di comporre musica dovunque, semplicemente utilizzando un palmare Palm e la propria immaginazione”.
Gli utenti di Tsunamidi possono scegliere di alimentare il prodotto con due batterie AA o con un connettore Dc In per una risorsa energetica esterna.
Il dispositivo, sarà presso disponibile presso il negozio online di Palm all’indirizzo Internet www.store.palm.com e presso www.tsunamidi.com Infolink: www.shinei.com.sg www.i-vox.com www.palm.com/europe

La redazione – Fonte: Marketpress.net

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.